Scuole, Fims Ferrara: “Al via senza restrizioni il nuovo anno scolastico”

“È ripartito in piena libertà dalle restrizioni Covid il nuovo anno scolastico delle 52 scuole dell’infanzia paritarie coordinate da FISM Ferrara tra comune e provincia”.

A sottolinearlo in un comunicato stampa la stessa Fims Ferrara, la Federazione Italiana Scuole Materne che fa riferimento alla Chiesa Cattolica

“L’impegno si concentrerà sullo sviluppo dei più completi percorsi scolastici delle centinaia di bambini tra 0 e 6 anni che frequentano le scuole del territorio, ma anche su articolati programmi di formazione aperti a tutti – in particolare genitori e insegnanti – che avranno come filo conduttore la conoscenza di una dimensione spirituale che i bambini possono imparare a comprendere, la loro interiorità e il valore dell’inclusione come valorizzazione delle diversità.

Quello al via in questi primo giorni di settembre è un anno di svolta – afferma Biagio Missanelli, Presidente FISM Ferraraperché possiamo gradualmente riprendere quella “normalità” fondamentale nel rapporto diretto e nella socialità dei nostri piccoli studenti. Non solo, abbiamo obiettivi importanti di crescita collettiva e formazione dedicata in particolare ai genitori: già da oggi iniziamo con l’evento lancio “Accompagnare i Bambini alla Ricerca di Senso” condotto dalla dottoressa Monica Amadini dell’Università Cattolica del Sacro Cuore”.

Quest’anno si terrà, inoltre, la terza edizione del concorso di narrativa inedita FISM Ferrara che coinvolgerà bambini, insegnanti e genitori sul tema “Narrare la Diversità” attraverso testi, immagini e linguaggi comprensibili a tutti. L’offerta formativa FISM Ferrara di quest’anno sarà integrata con le proposte provenienti da FISM nazionale oltre che dai singoli territori per creare e generare una rete aperta al dialogo con tutte le realtà.

Tutte le informazioni sul nuovo sito https://www.fismferrara.it/ e il calendario di tutti gli appuntamenti formativi e incontri con i genitori al link https://www.fismferrara.it/formazione-insegnanti/locandina-incontri-genitori-

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.