‘Segreti d’estate’: giovedì 25 agosto con ‘Ferrara Tour Guide’ alla scoperta di luoghi e personaggi misteriosi della città

Segreti d’estate’: è il titolo del nuovo itinerario alla scoperta della città proposto da ‘Ferrara Tour Guide’, il gruppo di guide turistiche costituitosi all’interno di Cna Ferrara. Leggende, misteri, personaggio celebri ed enigmatici della storia di Ferrara: sono i protagonisti del nuovo itinerario, in programma giovedì 25 agosto dalle 19,30, con ritrovo davanti alla colubrina di Piazza Castello.

Si partirà dal Castello Estense per poi soffermarsi davanti alla facciata della chiesa di San Giuliano, San Domenico, al chiostro dell’ex Chiesa di Santa Maria della Rosa. Si giungerà poi a Piazzetta Savonarola, si passerà davanti alla Cattedrale per raggiungere l’ex chiesa di San Giacomo. Da lì si arriverà a Palazzo Renata di Francia, di fronte al quale si trova la targa dedicata a Ercole Strozzi. Infine, dopo aver osservato la Palazzina di Marfisa d’Este, l’itinerario terminerà in piazzetta San’Anna dove si trova la cella di Torquato Tasso. Costo per ogni partecipante: 12 euro, gratuito per i bambini fino a 14 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.