Polife: visite gratuite contro il cancro al seno

Anche il Polife aderisce a “Ottobre rosa”, la campagna di prevenzione contro il tumore al seno.

Sabato 20 ottobre, dalle ore 9 alle ore 12, sarà possibile presentarsi in poliambulatorio di via Zucchini 63 per sottoporsi gratuitamente ad una ecografia mammaria: sarà sufficiente chiamare lo 0532772021 e fissare un appuntamento con lo specialista.

“Normalmente si consiglia alle donne di sottoporsi ad una ecografia mammaria a partire dai trent’anni e con cadenza annuale – spiega Veronica Biondin, medico specializzato in chirurgia oncologica della mammella – Il tumore alla mammella è trattabile solo se diagnosticato in tempo e l’arma più importante per sconfiggerlo è la prevenzione”.

Nel 2017 si sono registrati in Italia 470 mila nuovi casi di tumore al seno, che, tra i carcinomi, è quello che colpisce più frequentemente le donne in ogni fascia di età. Sono 400 invece quelli diagnosticati ogni anno nella provincia di Ferrara. Nel corso della visita, oltre all’ecografia, verranno insegnate le metodiche per una corretta autopalpazione del seno. Sarà inoltre presente un medico dietista: esistono specifici alimenti, come soia, legumi e alimenti ricchi di omega3, che possono contribuire ad abbassare il rischio di ammalarsi di tumore al seno nel corso della propria vita.

Un pensiero su “Polife: visite gratuite contro il cancro al seno

  • 18/10/2018 in 11:28
    Permalink

    Potreste ripetere il sabato successivo?Sarebbe meraviglioso!

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *