Sentenza storica per risarcimento vittime – VIDEO

11 Veronesi giurisprudenza

E’ stata analizzata ieri, al Dipartimento di Giurisprudenza, una sentenza storica della Corte Costituzione che consente – tra le altre – la possibile risarcibilità dei danni subiti dalle vittime delle deportazioni della Seconda Guerra Mondiale.

L’incontro, particolarmente seguito, è stato introdotto dal rettore Pasquale Nappi.

Il Dipartimento di Giurisprudenza ha ospitato un incontro chiamato “Stati e crimini contro l’umanità” che ha analizzato la sentenza 238/2014 della Corte Costituzionale. Al centro del dibattito, il caso della possibile risarcibilità dei danni subiti dalle vittime delle deportazioni forzate e degli eccidi provocati dall’esercito nazista durante la Seconda Guerra Mondiale. Argomento delicato, aperto dal rettore Pasquale Nappi e che ha ospitato importanti intelocutori quali il direttore del dipartimento Giovanni De Cristofaro, gli avvocati Carponi Schittar e Lau ed il prof. Salerno. Ad introdurre e moderare, l’associato di Diritto costituzionale Paolo Veronesi.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/11 Veronesi giurisprudenza.jpg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/11-veronesi-giurisprudenza_20150311165856.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *