Serate di Natale al Palio di Ferrara

XX palio tenzone

Borgo San Luca a parte, i rossoverdi hanno festeggiato sabato scorso, domani, sabato 19 dicembre, si ritroveranno a cena per il tradizionale scambio degli auguri, nelle rispettive sedi, le altre sette Contrade e la Corte Ducale.

Dalle 20,30 in corso Biagio Rossetti, San Benedetto chiama a raccolta amici e contradaioli per la classica Cena di Natale, con un menù tipicamente ferrarese. Nello stesso orario, in via Boccaleone 19, si alzeranno i calici del Rione San Paolo, che accompagneranno un ricchissimo menù preparato dalle “zdore” bianconere. Contradaioli, amici e simpatizzanti di San Giovanni, taglieranno l’immancabile panettone dopo una cena all’insegna della più rigorosa ferraresità, negli ambienti di via del Melo 105.

Ricco il menù, anche per i giallorossi di San Giorgio che festeggeranno a partire dalle 20,30 nella propria sede in via Ravenna 52. Inizia invece in anticipo la festa a San Giacomo. Alle 18,30 è previsto l’aperitivo cui seguirà, la Cena Giallo Blù, nei locali del circolo della Contrada, in via Ortigara. Esagera Santo Spirito che dopo la cena di sabato 19 in via Mortara 98, replica domenica 20 con l’aperitivo dalle 18 alle 20 e terzo appuntamento, domenica 27 dalle 19, per l’aperitivo e la tombola.

Sempre sabato 19 dicembre, dalle 20 a Santa Maria in Vado, aperitivo a buffet e poi tutti a tavola con i piatti della tradizione ferrarese. Infine la Corte Ducale, attualmente impegnata nei lavori di insediamento nella nuova sede delle ex scuole elementari di Aguscello, brinderà nel 2016, il 6 gennaio, con un pranzo che, probabilmente, sarà l’inizio di una nuova tradizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *