Settembre Centese, AUSL porta ‘in strada’ i servizi più vicini ai cittadini

Gli operatori dell’Azienda USL di Ferrara parteciperanno al tradizionale appuntamento centese della fiera campionaria, che si terrà dal 7 all’11 settembre 2022. L’AUSL parteciperà al Settembre Centese portando “in strada” alcuni dei servizi più vicini ai centesi. Tutti gli appuntamenti sono in programma dalle ore 18 alle 22 nello stand in piazza Guercino.

Domani, mercoledì 7 settembre vi sarà la presenza del personale URP – Ufficio Relazioni con il Pubblico per rispondere ai quesiti sull’accesso ai servizi del territorio e al Fascicolo Sanitario Elettronico.

Giovedì 8 settembre, il medico diabetologo e presidente Lions Vincenzo Monda insieme alle infermiere del Servizio Diabetologico effettueranno gli screening a tutti i visitatori interessati. L’iniziativa consentirà di offrire direttamente in fiera e allo stand dell’azienda sanitaria due diversi test: pressione arteriosa e glicemia.

Venerdì 9 settembre i visitatori potranno incontrare medici e infermieri del Pronto Soccorso e Servizio 118 dell’ospedale SS. Annunziata che, con esercitazioni su manichino, saranno impegnati nella sensibilizzazione della comunità centese rispetto a temi come la rianimazione cardiorespiratoria e la disostruzione pediatrica.

Sabato 10 e domenica 11 settembre saranno presenti allo stand i due infermieri di famiglia e di comunità che illustreranno i servizi del territorio, incluso lo screening del tumore del colon retto attraverso la distribuzione dei kit per la ricerca del sangue occulto.

L’iniziativa rientra tra le attività di prevenzione che fanno parte del PRP – Piano Regionale della Prevenzione 2021-2025.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.