Settembre, Ferrara in vetrina

settembre a ferraraI buskers hanno aperto un fitto calendario di eventi imperdibili per la città: nel prossimo fine settimana l’appuntamento con le mongolfiere del Ferrara Balloons Festival. Per i più piccoli arriverà la prima notte bianca in apertura di Estate Bambini, mentre domenica 14 settembre Ferrara sarà il centro della Giornata Europea della Cultura Ebraica.

Il Ferrara busker festival ha aperto un calendario di eventi molto importante per la città che si protrarrà sino a metà ottobre con il Festival di Internazionale.

Il prossimo appuntamento per la città intanto è già fissato nei prossimi due fine settimana: dal 5 al 14 settembre e poi il 20 e il 21 settembre, quando il cielo della città estense sarà dipinto con i colori del Ferrara Balloons Festival. I Palloni colorati di ogni forma e dimensione è divenuto oramai il festival di mongolfiere più importante d’Italia, un evento che, lo scorso anno, ha visto la partecipazione di oltre 120mila visitatori. Piloti professionisti accompagnano nelle prime ore del mattino e nel pomeriggio tutti coloro che vogliono provare l’ebbrezza di sentirsi tra le nuvole e di osservare da un punto di vista inedito la città estense. L’appuntamento è nel parco urbano “G. Bassani”un parco giochi di 5mila metri quadri, regno magico dei bimbi, dove si può assistere al gonfiaggio dei balloons oppure divertirsi, nei tre sabato notte della manifestazione, con il Night Glow, lo show delle mongolfiere illuminate a ritmo di musica.

Ma per i bambini e le famiglie c’è anche un altro appuntamento da non perdere: si tratta di Estate Bambini, che si aprirà con la prima Notte bianca dei bambini. Martedì 2 settembre dalle 16,30 fino a mezzanotte, una lunga maratona di giochi, concerti, spettacoli visite guidate e appuntamenti gastronomici in vari spazi del centro storico farà, infatti, da anteprima alla 21esima edizione della kermesse che dal 3 al 10 settembre porterà nella piazza ai piedi dell’acquedotto svaghi e divertimenti per piccoli e grandi.

A metà mese, domenica 14 settembre, quindi prima di entrare nel pieno della settimana estense, Ferrara sarà il centro della giornata europea della Cultura Ebraica. Organizzata dall’Unione delle delle Comunità Ebraiche Italiane, la giornata (che nella scorsa edizione aveva coinvolto circa duecentomila persone nelle centinaia di eventi organizzati in tutto il paese, avrà come tema la figura femminile nell’ebraismo. Una occasione, da nord a sud, per conoscere la Torah, visitare antichi ghetti e giudecche o semplicemente per parlare di libri, arte, cinema e teatro.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/09-settembre-ferrara.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/09-settembre-ferrara.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.