Settimana della mobilità a Ferrara: quasi tremila lavoratori in marcia in una mattina tra casa-ufficio

Quasi 3mila passaggi in bicicletta come mezzo casa-lavoro nella mattinata di oggi (giovedì 20 settembre 2018) a Ferrara: sono infatti esattamente 2.885 le biciclette registrate tra le 7.30 e le 9.30 agli ingressi delle otto postazioni cittadine di luoghi di lavoro e di studio che hanno aderito all’iniziativa del Giretto d’Italia monitorando le persone che si sono recate al lavoro usando le due ruote.

Gli enti che hanno aderito sono Ami Ferrara srl, il Comune, la Provincia, l’Università, L’Azienda USL, Tper, il Liceo Ariosto e l’azienda Versalis SpA. Questo il conteggio fatto a Ferrara a cura di AMI-Agenzia Mobilità Impianti Ferrara e dell’Ufficio Mobilità del Comune nella giornata nazionale di valorizzazione della mobilità ciclistica, promossa da Legambiente in collaborazione con Euromobility. Il Giretto d’Italia è una ‘gara’ tesa a promuovere gli spostamenti casa-lavoro (bike to work) effettuati esclusivamente tramite bicicletta.

L’iniziativa – inserita all’interno della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile in programma dal 16 al 22 settembre 2018 – proseguirà domani (venerdì 21 settembre 2018) con l’appuntamento di “Bike to work“.

http://www.cronacacomune.it/notizie/34512/giretto-ditalia-quasi-tremila-lavoratori-in-marcia-in-una-mattina-tra-casa-ufficio.html

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *