SGM: soddisfazioni dai giovani

torneo regionale pallamano

Sei under 14 nella rappresentativa regionale

Fine settimana all’insegna della pallamano giovanile per l’Handball Estense e Brenda Pallamano, le due società maschili ferraresi. La formazione under 14 ha agevolmente espugnato il campo di gioco degli imolesi del Romagna Handball con il rotondo risultato di 13 a 27 (primo tempo 7 a 13). Partita non giocata benissimo dai biancoazzurri che hanno commesso tanti errori al tiro ed alcune distrazioni difensive pericolose contro un avversario dotato di buona tecnica individuale che comunque concedeva chili e centimetri ai ragazzi della prof. Volpato.
Positiva l’organizzazione del gioco che continua a mostrare segni di costante miglioramento; da segnalare la buona prestazione di Andrea Chiarelli (condita da due belle reti dall’ala) che ad appena 3 mesi dal suo avvicinamento alla pallamano, si è già dimostrato capace di destreggiarsi in campo.
Intensa come solito ed avvincente la domenica dedicata alla terza tappa del concentramento UISP disputatasi nel pomeriggio al Palaboschetto con le formazioni dell’Ariosto, Brenda Pallamano, Handball Estense e Romagna. Ecco i risultati: Handball Estense- Brenda Pallamano 14 a 9 (andata), 16 a 17 (ritorno). Per la categoria mista under 10/1: Ariosto A-Romagna 2 a 6; Ariosto B-Brenda Pallamano 3 a 8; Romagna-Ariosto B 9-6; Brenda Pallamano- Ariosto A 10 a 1; Ariosto A- Ariosto C 9-6; Romagna- Brenda Pallamano 5 a 12; Romagna -Ariosto C 7 a 4; Ariosto A- Ariosto B 3 a 3; Ariosto A- Brenda Pallamano 3 a 11; Ariosto B- Ariosto C 7 a 6.
Grande soddisfazione in casa Handball Estense per l’esito delle selezioni regionali svoltesi il 26 gennaio scorso. Sono stati apprezzati un buon numero di atleti delle giovanili biancoazzurre di casa al Palaboschetto e sono stati confermati per il prossimo stage in programma per il 23 febbraio in provincia di Bologna in quel di Bazzano. Per la categoria under 14, la prof. Volpato può vantare ben sei atleti selezionati e più precisamente: Giovanni Pavani, Simone Buzzoni, Filippo Pasini, Marco Govoni, Dario Zanghirati e Federico Janni. Per la categoria under 16 allenata da Giacomel, sono stati selezionati gli atleti: Tommaso Guarelli, Vincenzo Rondinelli, Giacomo Minelli e Filippo Lombardi. Grande soddisfazione per queste convocazioni per le rappresentative regionali in tutto l’ambiente ferrarese, con l’augurio più sincero a questi giocatori per il prosieguo della loro carriera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *