Shopping natalizio: misure anti-covid e tolleranza zero nel fine settimana – INT. Prefetto Ferrara
Non sarà la chiusura del Centro storico, impossibile per problemi logistici, a impedire l’affollamento dello shopping prenatalizio, che si è verificato a Ferrara come in tante altre città italiane, lo scorso weekend, ma un un sistema di controlli, presidi e pattugliamento di punti strategici del Centro, messo a punto dal Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal Prefetto, Michele Campanaro; presenti Sindaco, presidente della Provincia, vertici delle forze dell’Ordine e rappresentanti della Sanità.
Sentiamo il Prefetto in una anticipazione dell’intervista rilasciata a Dalia Bighinati che andrà in onda venerdì sera alle 21.40.
Trattare la gente come dei delinquenti solo perchè si muove verso il centro storico, che necessita di aiuto economico è immorale… Se non esistono divieti di movimento perchè colpevolizzare le persone? Dove sono tutti questi dispiegamenti di forze quando ci sono risse, furti e spaccio? Un paese civile non colpevolizza i propri cittadini quando si muove dentro le regole. Il Governo centrale sta tergiversando nelle proprie decisioni quindi bisogna scatenare le forze dell’ordine???
Mi vergogno di essere Italiano. Solamente per il fatto di acconsentire a questi.. ILLUMINATI..di andare avanti nel loro programma.