Sicurezza idraulica a Comacchio

sicurezza idraulica comacchioSicurezza idraulica anche a Comacchio con Comune e consorzio CADF che hanno relazionato sugli interventi appena terminati su alcuni impianti fognari.

A Comacchio si punta alla sicurezza idraulica e per renderlo noto, il Comune e consorzio CADF (Ciclo Integrato Acquedotto Depurazione Fognatura) hanno relazionato sugli interventi appena terminati sugli impianti fognari di Via Marina e quartiere San Pietro al fine di aumentarne la capacità di sollevamento delle acque.

“Tutti i lavori – ha spiegato l’ingegnere del CADF Carlo Bariani – sono stati realizzati mantenendo in funzione gli impianti e procedendo con fasi in successione. Gestiamo il sistema ormai dal 2005 e da allora gli interventi sono stati tanti. In questo caso particolare abbiamo effettuato un’analisi approfondita, effettuando anche simulazioni di piogge, prima di procedere”.

Soddisfatti il Vice Sindaco Denis Fantinuoli e l’Assessore ai Lavori Pubblici Stefano Parmiani.

“Questi lavori sulla rete fognaria – hanno dichiarato – fanno parte di tutta una serie di interventi di sicurezza idraulica che per il Comune di Comacchio sono fondamentali, sia per garantire la sicurezza dei cittadini, sia per la vocazione turistica che il nostro territorio ha. A breve, infatti, si interverrà anche sui Lidi Nord. Il progetto è già in fase avanzata e compatibilmente con i tempi burocratici, auspichiamo che i lavori possano iniziare tra la fine di quest’anno e l’inizio del 2016”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *