Sicurezza in zona Gad, un anno di biciclette

Zona Gad

Le biciclette in zona stadio per contrastare la droga compiono un anno e sabato, dalle 18, arriveranno anche davanti alla Cattedrale. Alfonso Pavan, presidente dei commercianti Gad intanto, dopo l’ennesima rapina consumata in Porta Catena, chiede maggiore attenzione affinché si riqualifichi il quartiere.

E’ passato un anno dalla prima biciclettata per combattere lo spaccio nella zona stadio.

Un’idea partita da una proposta di un blogger della zona stadio, Lorenzo Marcucci poi nel tempo diventata realtà che ha avuto un solo obiettivo: quello di contrastare in modo intelligente e pacifico il fenomeno dello spaccio della droga con lo stesso mezzo usato da chi spaccia e cioè la bicicletta.

Per molti venerdì sera i residenti della zona si sono dati appuntamento fra le vie attorno allo stadio e hanno macinato chilometri per disturbare tutte le azioni illecite .

Dopo un anno quelle biciclettate arrivano anche in piazza. Il comitato zona stadio infatti organizza per sabato 15 marzo, con partenza alle 18 davanti ai giardini Usl di via Cassoli, una nuova biclettata che farà tappa davanti alla Cattedrale.

“L’idea è quella – spiega Massimo Morini del Comitato Zona stadio – di sensibilizzare anche il centro città e far presente che il fenomeno dello spaccio è trasversale e riguarda anche altre parti della città, come via Baluardi”.

Per chi non riuscisse a partecipare a quella del pomeriggio il Comitato replica alla sera, alle 21 sempre con partenza da via Cassoli. Ma i problemi della zona riguardano anche i commercianti.

Dopo la rapina consumata il 19 febbraio ai danni di un tunisino vicino a un bar di via Porta Catena, interviene il presidente dei Commercianti della Zona Gad, Alfonso Pavan e afferma: “Questo è l’ennesimo illecito che si consuma dalle nostre parti e va a danno anche delle nostre attività. Spero allora che l’amministrazione abbia più attenzione per questi fenomeni e collabori con noi re riqualificare il quartiere e quindi migliorare anche il nostro lavoro che di questi tempi ne ha bisogno”.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/12032014-zona-gad-bici.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/12032014-zona-gad-bici.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *