Sicurezza stradale: torna “La strada per andare lontano” – INTERVISTA

strada lontano andare

Ha preso il via la dodicesima edizione de “La strada per andare lontano”. Il progetto, finalizzato a sensibilizzare gli studenti sulla sicurezza stradale, è stato inaugurato questa mattina alla Sala Boldini.

La sicurezza stradale rimane uno dei temi più importanti su cui sensibilizzare i giovani e anche quest’anno Prefettura, Ufficio Scolastico Territoriale, Provincia e Comune, in collaborazione con l’Ospedale San Giorgio ed il patrocino dell’Osservatorio stradale della regione hanno dato il via all’iniziativa “La strada per andare lontano”. Giunta alla dodicesima edizione, è stata inaugurata alla Sala Boldini con la proiezione di un film chiamato “Young Europe”, di fronte a decine di istituti della città.

 

Fino a venerdì, proseguiranno proiezioni e spettacoli per gli istituti coinvolti, poi comincerà il lavoro che premierà i migliori elaborati nel mese di aprile. Gli elaborati che saranno realizzati dai giovani verranno poi valutati da una giuria composta dalla Conulta degli Studenti. Un lato che accomuna ogni edizione è lo spirito di squadra che si viene a creare ogni anno.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/strada_lontano.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/10-strada-lontano-andare_20141203171341.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.