Sindaco ringrazia Mons. Turazzi. Ferraresi e Sanmarinesi insieme per la diretta di Telestense

turazzi-1

Il sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, scrive oggi una lettera aperta a Mons. Andrea Turazzi, neo consacrato vescovo di San Marino Montefeltro , a nome della città per esprimere la gratitudine sua personale e della città all’attività illuminata di un sacerdote della Chiesa ferrarese salito alla dignità episcopale.

una lettera di saluto e di augurio per il nuovo incarico, ma anche la gratitudine verso il sacerdote che ha dato a Ferrara, diocesi e città, l’esempio importante di una grande disponibilità verso tutti e uno stile inconfondibile , fatto, dice Tagliani, di fedeltà alla gente, di capacità di ascolto e dialogo con tutti .

a Mons. Turazzi, parroco dal 2005 della Sacra Famiglia e figura di sacerdote molto amato nella Diocesi di Ferrara – Comacchio dove ha ricoperto numerosi incarichi ecclesiastici Tagliani esprime l’invito a portare con se i volti di quanti tra i ferraresi hanno condiviso con lui la sua lunga esperienza parrocchiale e di guida dell’azione cattolica, ma anche l’orgoglio di vedere un sacerdote della Chiesa ferrarese elevato alla carica di Vescovo.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/turazzilun.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/27012014_turazzife.mp4[/flv]

Un grazie sincero, dice Tagliani, per quanto da sacerdote Mons. Turazzi ha seminato in queste strade acciottolate di pianura, noi la seguiremo, aggiunge il sindaco con la speranza che il ricordo che lei si porterà di noi a San Marino, sia segnato oltre che da inevitabili testimonianze di dolore, di fatica, di dubbio, di delusioni, anche da slanci, gioie, progetti di incontro ed esperienze di forza cui attingere in questa nuovsa sede, dove, altre esperienze si aggiungeranno, con l’auspicio, è l’augurio di Tagliani, che siano accoglienti ed improntate al bene.

Della messa di consacrazione tramessa in diretta da Telestense sabato 25 gennaio sarà possibile avere una copia dvd prenotandola presso il settimanale diocesano La Voce di Ferrara – Comacchio. Nel frattempo Telestense per rispondere alle tante richieste giunte in redazione da parte di telespettatori ferraresi e sanmarinesi trasmetterà la replica della messa di sabato martedì 28 alle 18 sul ch. 188 di TeleFerraralive e domenica prossima su Telestense alle ore … Sul sito di Telestense una pagina speciale dedicata a 4 momenti particolarmente significativi della cerimonia religiosa: la consacrazione episcopale di Mons. Turazzi, l’omelia del card. Caffarra, i discorsi finali di Mons. Negri e di Mons. Turazzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *