Sisma, 74 mln di euro spesi per la ricostruzione. Mercoledì la giornata del ricordo – VIDEO

01 ricostruzione ferrara

Non vuole essere una celebrazione ma un ricordo di tutte le vittime di quella notte.

Il 20 maggio inoltre vuole essere anche sopratutto un momento di riflessione per capire se dalla ricostruzione post sisma ci può essere anche il modo per far ripartire l’economia locale.

A tre anni dal terremoto Ferrara non dimentica e organizza per il 20 maggio una giornata che partirà a Cento, alla mattina, alla Pandurera, dalle 10 con la proiezione del film “Terremotati” e nel pomeriggio arriverà in Castello Estense. Sindaci dei comuni coinvolti dal sisma, autorità regionali, rappresentati delle associazioni di categoria infatti saranno i relatori di un’intera giornata dedicata al sisma che è stata presentata questa mattina in Municipio. Dopo tre anni molte sono le cose fatte in città.

Una ricostruzione che in città è possibile grazie alla nuova manovra economica presentata qualche giorno fa dal sindaco Tiziano Tagliani. L’amministrazione comunale, purtroppo, da quest’anno entra nella morsa delle regole del patto di stabilità, precisa il sindaco in conferenza stampa. Una regola stringente che non permette di liberare risorse se non fai alienazioni o aumenti le tasse, nonostante in cassa ci siano i soldi per spenderli, precisa Talgiani.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/01 ricostruzione ferrara.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/01-ricostruzione-ferrara_20150518180820.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.