Sisma: scuola Mosti pronta a maggio insieme a parcheggio ex-Revedin – VIDEO DEI LAVORI

mosti-2

Un’antica villa di 200 anni adibita a scuola, istituto reso poi inagibile dalle scosse del sisma. E’ la scuola elementare Mosti di Ferrara ora al centro dei lavori. Oggi siamo stati nel cantiere.

Dopo due anni passati come ospiti all’istituto per geometri Aleotti, i 130 bambini della scuola elementare Mosti di via Bologna dal prossimo anno scolastico dovrebbero ritornare nel loro istituto.

E’ quanto detto in mattinata durante il sopralluogo in cantiere, dove la Mosti, inagibile per le scosse del sisma 2012, è al centro della messa in sicurezza. I lavori erano partiti un mese e mezzo in ritardo a causa dei problemi dell’azienda aggiudicataria del bando. Dopo il passaggio di consegne alla seconda classificata, il cantiere ora sta rispettando le tempistiche del contratto che dovrebbero riconsegnare la scuola agibile entro maggio.

Dal prossimo anno scolastico le lezioni nelle 7 classi della scuola elementare dovrebbero riprendere regolarmente qui, dopo i mesi passati come ospiti all’Aleotti. A fianco della scuola Mosti c’è il parcheggio sterrato e la chiesetta ex-Revedin, entrambi di proprietà del Comune.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/mosti.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/22012014_mosti.mp4[/flv]

Dopo i recenti sviluppi, entro giugno il parcheggio dovrebbe essere risistemato. Capitolo a parte per la chiesetta ex-Revedin, inserita nel programma dei lavori post-sisma ma che, nella scaletta delle priorità, ricopre una posizione minore rispetto alle scuole e ad altri edifici storici della città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *