Smiling School, a Ferrara nasce il Liceo Internazionale

smiling

Presentato oggi alla città il nuovo liceo internazionale della Smiling School di Ferrara. Un progetto coraggioso che punta a completare l’offerta formativa dell’istituto privato la cui maggioranza delle materie è in lingua inglese.

Una sfida ma anche un impegno nei confronti dei tanti bambini che frequentano la Smiling School International di Ferrara. Nasce il nuovo Liceo Internazionale che si propone di completare l’offerta formativa dell’istituto che punta soprattutto sulle lingue, la maggioranza delle materie viene insegnata in inglese, ma anche sulle competenze informatiche. La presentazione del progetto didattico è avvenuta in una affollata sala Arengo in Municipio.

Nata del 1997 con una sezione di scuola primaria la Smiling School aveva come primo obiettivo il bilinguismo. Negli anni è cresciuta tanto che alla sede di Corso Porta Mare si aggiunge Palazzo Gulinelli in via Roversella.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/smiling.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/22012014_smiling.mp4[/flv]

3 pensieri riguardo “Smiling School, a Ferrara nasce il Liceo Internazionale

  • 22/01/2014 in 19:26
    Permalink

    Bellissimo! Ferrara ha bisogno di un ‘impresa’ di questa portata! Ad maiora.

    Rispondi
  • 23/01/2014 in 23:50
    Permalink

    Bellissimo è un quadro, questo è un progetto che va a decidere sulla pelle dei nostri giovani, che futuro ha un corso che non ha un piano di studi nazionale (internazionale?). Che titolo di studio al termine? Chi lo rilascia, visto che come istituto privato non può? Mi sembra di guardare un pacchetto partendo dal presupposto che dentro ci sia un regalo, ma potrebbe essere molto deludente aprirlo. Meglio approfondire prima di gioire, stiamo parlando del futuro di ragazzi; confidiamo sulla saggezza dei genitori.

    Rispondi
  • 28/01/2014 in 21:15
    Permalink

    Si ascolti meglio l’intervista. Troverà le risposte al Suo scetticismo.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *