Solidarietà con la colletta alimentare – VIDEO

07 colletta alimentareGiornata di solidarietà nei supermercati ferraresi che hanno aderito alla giornata nazionale della Colletta alimentare.

Alimenti per l’infanzia, riso, olio, legumi e sughi e pelati, ma anche biscotti. Questo hanno donato i ferraresi ai volontari che sabato hanno raccolto migliaia di prodotti da donare ai più bisognosi.

Poco meno di 200 supermercati nel ferrarese hanno aderito alla 19esima giornata nazionale della Colletta alimentare, 11 mila supermercati in tutta Italia. Più di un milione e mezzo di persone in difficoltà vengono accolte in strutture caritative nella Penisola, un centinaio solo a Ferrara, e l’iniziativa è pensata per loro. Diversi volontari, associazioni, comitati, Lions ma non solo, riconoscibili dalla pettorina gialla, hanno smistato i prodotti in varie scatole poi stoccate in magazzino da dove,poi, partiranno per i vari centri per bisognosi. La Colletta alimentare gode dell’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica. Gli ipermercati Coop della città hanno fatto la raccolta alimentare, sabato scorso, il 21 novembre, un’iniziativa simile alla colletta alimentare in cui i clienti fanno la spesa al supermercato per i più bisognosi.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.