Solidarietà per i bisognosi: i progetti Coop Estense – VIDEO

12 solidarità bisognosiSono 10 mila a Ferrara le persone che usufruiscono dei tre progetti di solidarietà di Coop estense, la quale consegna cibo ma non solo tutto l’anno.

Cinque milioni di euro è il valore medio annuo dei prodotti consegnati ai più bisognosi dal progetto “Brutti ma buoni”, all’interno del quale sono stati consegnati otto milioni di pasti prodotti in 10 anni e così sarebbero stati evitati quasi sette milioni e mezzo di rifiuti.

Sono i numeri di uno dei tre progetti di Coop estense, presentati in mattinata in Castello estense. Un plauso da parte del presidente di Legacoop Ferrara, Andrea Benini, che sostiene come “non sia facile essere generosi quando c’è crisi”. Dal 1999 “Brutti ma buoni” distribuisce prodotti e cibo alle associazioni che consegnano pasti alle persone in difficoltà. A “Brutti ma buoni” si affianca la “Raccolta alimentare”, un’iniziativa simile alla colletta alimentare in cui i clienti fanno la spesa al supermercato per i più bisognosi. La prossima sarà sabato 21 novembre.

Un successo anche per il progetto “Una mano per la scuola”, in cui quest’anno sono stati acquistati 230 mila materiali e prodotti da cancelleria a sostegno delle famiglie in difficoltà.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *