Soul and food a Ferrara

09 soul food

Esistono degli alimenti che possono modificare lo stato d’animo di ognuno di noi e magari farci stare meglio? Secondo la psicologa Federica Pescarin sì e per questo insieme ad uno chef ferrarese, Mauro Spadoni, si sono prima confrontati e poi alleati per creare “Soul Food”. Un’iniziativa davvero originale che consiste in un modo davvero insolito di stare a tavola. In queste cene infatti al cibo ben cucinato si coniuga l’esaltazione dei sensi con la finalità magari di creare benessere nella coppia e in tutti coloro che sono appassionati di cucina ma vogliono sedersi a tavola provando qualche emozione in più.

“Soul food” è stata presentato giovedì 7 marzo in Comune dall’assessore al Turismo Massimo Maisto e vede anche il patrocinio dell’istituto alberghiero “Orio Vergani”.

Il ciclo di cene, quattro, hanno tutte un tema ben preciso…

Le cene che partiranno dal 14 marzo si terranno in un nuovo agriturismo che si trova nel cuore della città, o meglio nel Sottomura, ed è il Principessa Pio di via delle Vigne. Un agriturismo che aprirà l’ultima settimana di marzo e che cogliendo le linee guida della regione Emilia – Romagna nasce con l’obiettivo di coniugare la cucina dei prodotti tipici locali con le emozioni che questi ingredienti possono evocare…

Per partecipare alle originali cene gastronomiche è necessaria la prenotazione così come la comunicazione di eventuali intolleranze o allergie.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=0404832c-749c-4384-8c76-0a38d540d955&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *