SPAL: al via la 4a edizione “LE LARGHE”

Per l’integrazione sociale e l’attività motoria delle bambine e dei bambini diversamente abili

É partita la quarta edizione del progetto “S.P.A.L…LE LARGHE“, iniziativa organizzata dal Club biancazzurro e recentemente premiata con il Grassroots Award 2021 dal Settore Giovanile e Scolastico della F.I.G.C. come miglior progetto della regione Emilia-Romagna per l’integrazione sociale e l’attività motoria delle bambine e dei bambini diversamente abili.

“S.P.A.L… LARGHE” si rivolge ai piccoli di età compresa tra 5 e 13 anni aventi disabilità fisiche e intellettive medio-gravi, con l’obiettivo di contribuire al loro sviluppo fisico e personale consentendo loro di stimolare una maggiore conoscenza del proprio corpo, una più consapevole autonomia motoria ed una migliore socializzazione con i coetanei.

Il progetto è coordinato dal Professore Simone Vallieri, insegnante di educazione fisica, e da Massimiliano De Gregorio, Responsabile dell’Attività di Base biancazzurra, i quali si avvalgono di uno staff di professionisti, composto da laureati in scienze motorie e insegnanti di educazione fisica e sostegno, con lunga esperienza in questo campo.

L’iniziativa prevede un incontro a settimana suddiviso in tre distinti momenti: una prima fase di attivazione per stimolare gli schemi motori, attraverso giochi con e senza l’uso del pallone, una seconda fase incentrata sullo sviluppo della psicomotricità di ciascun bambino e, infine, il momento del gioco finale per chiudere la seduta divertendosi.

L’appuntamento con “S.P.A.L… LARGHE” è fissato ogni venerdì dalle ore 17:30 alle ore 19:00 presso il Centro Sportivo di Vigarano Mainarda (FE).

Per informazioni ed iscrizioni è possibile contattare contattare il Responsabile dell’Attività di Base biancazzurra Massimiliano De Gregorio all’indirizzo mail [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.