SPAL: arriva lo Spezia, avversario pericoloso

La classifica non rispecchia i valori della squadra ligure

spal-anteDopo una settimana iniziata all’insegna della querelle Vagnati, che aveva dato spazio a tante perplessità e timori, comunque poi risolta nel migliore dei modi, tornano di totale attualità ed interesse le vicende del campo. La diciottesima giornata propone alla Spal la sfida interna con lo Spezia, una delle formazioni inserite nel gruppo delle maggiormente accreditate per un posto in zona play-off. In realtà fino ad oggi la squadra di Di Carlo si è espressa al di sotto delle attese: 23 punti, 6 in meno della Spal, e, soprattutto, appena 14 reti all’attivo(peggio hanno fatto solo Vicenza, Avellino, Trapani e Pisa), nonostante un organico in cui spiccano i nomi di Nenè(assente al Mazza), Granoche e l’emergente Piu. Confermata invece la solidità della difesa guidata dai superesperti Terzi e Valentini, con appena 13 i gol subiti. Rispetto al potenziale, classifica che appare bugiarda, per una squadra navigata e di grande forza fisica. Semplici è ben cosciente delle difficoltà e cerca di tenere alta la tensione, tra l’altro dovendo ancora una volta fare i conti con tante assenze. Oltre a Arini squalificato, il tecnico della Spal, non potrà contare su Meret, Cremonesi e Bonifazi e con Gasparetto Giani e Schiattarella non al top. Potrebbe quindi affidarsi a Marchegiani; Lazzari, Gasparetto, Vicari, Giani, Beghetto; Schiattarella, Castagnetti, Mora; Zigoni, Antenucci. In preallarme Silvestri e Spighi. Sul fronte opposto Di Carlo dovrebbe proporre: Chichizola; De Col, N.Valentini, Terzi, Migliore; Pulzetti, Maggiore, Sciaudone; Piccolo, Granoche, Piu. Arbitro Pezzuto di Lecce, assistenti Margagni(Latina)-Sechi(Sassari), IV uomo Capone(Palermo). Nell’intervallo passerella per l’ex Michele Paramatti.
La società comunica che sabato l’apertura delle biglietterie dello Stadio “Paolo Mazza” subirà alcune variazioni di orario.

La Biglietteria Centrale dell’impianto, posta su Corso Piave, aprirà alle ore 9 e chiuderà alle 13.00.
Dalle 13.00, fino alla conclusione del primo tempo, aperta la Biglietteria Parterre, che si trova tra lo stesso Corso Piave e via Montegrappa.

La Biglietteria Centrale con orario 9-13 e la Biglietteria Parterre con orario 13-fine primo tempo, saranno gli unici sportelli disponibili dell’impianto per vendita ticket gara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *