SPAL – CAMPODARSEGO: 2 – 1 VIDEO

Moncini in campo e in gol, Petagna dentro nella ripresa

SPAL – CAMPODARSEGO: 2 – 1
Marcatori: Raimondi(C) al 20’, Moncini(S) al 43’ p.t.. Paloschi al 9’ s.t..
SPAL: Thiam(dal 14’ s.t. M. Gomis); Cremonesi(dal 36’ s.t. Mawuli), Vaisanen(dall’1’ s.t. Salamon), Felipe(dal 24’ s.t. Coulange); Dickman(dal 24’ s.t. Konate), Kurtic(dall’1’ s.t. Everton), Viviani(dall’1’ s.t. Esposito), Valoti(dall’1’ s.t. Vitale), Costa(dall’1’s.t. Lazzari); Moncini(dall’1’ s.t. Paloschi), Antenucci(dall’1’ s.t. Petagna). All. Semplici
Arbitro: Sfira di Pordenone
A poche ora dalla comunicazione ufficiale, da parte della società, dell’ingaggio dell’esperto difensore Johan Djourou, Spal in campo a Tarvisio, nell’ultima giornata del ritiro carnico, avversario dei biancoazzurri il Campodarsego, che parteciperà al campionato di serie D e domenica sarà impegnato in Coppa Italia a Trapani. Nella formazione iniziale spunta Gabriele Moncini, il 22enne attaccante, svincolato, dopo l’addio al calcio professionistico del Cesena. E c’è anche Petagna, inizialmente in panchina. Debutto stagionale per Kurtic, tra i più propositivi, alle spalle della coppia d’attacco Moncini-Antenucci. Nella distinta non figura Mattia Finotto, in procinto di firmare per il Cittadella. A riposo Milinkovic Savic, Schiattarella, Vicari, Floccari e Katuma.
Dopo un paio di opportunità per parte, al 20’ passa il Campdarsego. E’ Raimondi che, con un destro dal limite, insacca il pallone a filo di palo, alla destra di Thiam. A 5’ dell’intervallo Spal vicina al pareggio con una punizione dal limite di Viviani, deviata in angolo da un gran intervento del portiere Cazzato, che si ripete pochi istanti più tardi, respingendo un colpo di testa ravvicinato di Valoti, ma che nulla può sulla girata, al 43’, di Moncini, che conferma le sue doti di finalizzatore in zona calda.
Nella ripresa rivoluzione e debutto di Petagna, che agisce sul fronte d’attacco al fianco di Paloschi, che al 9’ porta la Spal in vantaggio, sfruttando con freddezza il servizio di Dickman, che libera la punta in piena area. Spal vicina al tris con Konate, che colpisce il pallone di testa ad un passo dalla porta avversaria, ma centra il palo alla destra di Voltan.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *