SPAL ancora in Serie A: festa grande a Ferrara – VIDEO

3-1 con la Sampdoria e sarà ancora serie A.

spal-bandieroneDoppietta di Antenucci, con in mezzo la rete di Grassi, la Spal batte la Sampdoria e si guadagna meritatamente un’altra stagione in serie A.

La gioia biancoazzurra esplode all’ora di cena, al termina di una gara gestita nel migliore dei modi dal primo all’ultimo minuto, davanti ad oltre 12.000 tifosi che ben presto, anche perché il Crotone si era trovato sotto a Napoli, hanno potuto assaporare la gioia del quarto trionfo consecutivo targato Semplici.

Una salvezza meritatissima, conquistata grazie all’impegno di tutte le componenti. Si parte dalla società, che anche quest’anno non ha fatto mancare le risorse, nel mercato di luglio e poi in quello di gennaio, per tamponare le falle dopo le manchevolezze di quello estivo. Poi Semplci e tutto il suo staff che hanno saputo fare quadrato nei momenti più critici, compattandosi al fianco dei giocatori, per invertire la rotta quando si trovavano ad un passo dal baratro.

E i tifosi, vera risorsa, sempre pronti a sostenere Antenucci e compagni, dal primo all’ultimo secondo delle trentotto partite del campionato del grande ritorno, dopo quarantanove anni in cui la serie A avevano potuto vederla solo davanti al piccolo schermo. Per loro e i giocatori ora meritate vacanze, mentre dirigenza e proprietà sono attesi da mesi di fuoco. C’e da sciogliere ogni interrogativo sulla conferma di Semplici, costruire la squadra, facendo tesoro delle conoscenze maturate in questo primo confronto con la massima serie e aprire, a braccetto con il Comune, il cantiere per regalare ai tifosi lo stadio che hanno dimostrato di meritare. Buon lavoro a Tutti e che la favola continui…

3 pensieri riguardo “SPAL ancora in Serie A: festa grande a Ferrara – VIDEO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *