SPAL E SIPRO PARTNERSHIP

Collaborazione per la promozione del territorio, dello sport e la salvaguardia dell’ambiente


SPAL e Sipro hanno avviato ufficialmente una nuova partnership.
Dopo l’incontro di settembre nella sede Sipro di via Cairoli a Ferrara tra il presidente biancazzurro Joe Tacopina e i vertici dell’azienda di sviluppo della provincia di Ferrara rappresentati dall’amministratore unico Stefano Di Brindisi, è stata firmata l’intesa che ne sancisce la collaborazione.
La partnership prevede la promozione del territorio oltre i confini regionali, insieme allo sviluppo dello sport, alla salvaguardia dell’ambiente e alle politiche di efficientamento energetico.
Un percorso in fase di studio e da raggiungere attraverso iniziative mirate e funzionali che saranno svelate nei prossimi mesi.
“Questa partnership – ha dichiarato il presidente SPAL, Joe Tacopina – mi inorgoglisce e mira a valorizzare ulteriormente il territorio che anche SPAL da sempre rappresenta. Con Sipro vogliamo iniziare un percorso di crescita che miri a farci conoscere al di fuori dei nostri confini locali e regionali e a portare avanti tutte le tematiche legate alla sostenibilità ambientale. Nei prossimi mesi lavoreremo insieme su progetti che ambiscano a promuovere il brand SPAL, la città di Ferrara e il suo magnifico territorio all’estero”.
“Con questa collaborazione – spiega Stefano di Brindisi, amministratore unico di Sipro – abbiamo posto le basi per la verifica di strategie comuni, in prospettiva, sul fronte della sostenibilità ambientale. Tema su cui Sipro, come ente per lo sviluppo, può individuare strumenti compatibili sia con la vocazione di SPAL, sia con politiche di crescita per Ferrara e tutto il territorio provinciale. In questa fase testeremo l’opportunità e la fattibilità di nuove soluzioni relative all’indotto SPAL, dalla realizzazione di comunità energetiche a modelli di mobilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.