SPAL: Tagliani vuole le proposte entro venerdì

Molto esplicito il sindaco di Ferrara nell’analizzare la situazione in casa Spal passata e futura. In merito all’epilogo della gestione Butelli, Tiziano Tagliani ha detto di non sentirsi finalmente più ostaggio della peggior proprietà che la storia della società biancoazzurre abbia annoverato, augurandosi che quanto potrà eventualmente essere ricavato dal “fotovoltaico” possa essere sufficiente per soddisfare tutti i creditori, in attesa che l’iter giudiziario faccia il suo corso. Sempre sul parco di Casaglia è stato precisato che il Comune non ha dovuto affrontare alcun tipo di spesa, impegnandosi esclusivamente per velocizzare l’iter delle varie pratiche amministrative al fine di poter garantire, il prima possibile, la produzione di energia ed i relativi introiti. Sul futuro l’obiettivo è di ottenere l’iscrizione alla serie D, inviando, come da norma, una lettera di supplica al presidente federale Giancarlo Abete. Ovviamente per far ciò sarà necessario individuare i potenziali soci di una nuova società. Al proposito il Sindaco ha sottolineato di aver avuto contatti con Arslab, Pelliccioni e Tomasi, che ha invitato a presentare, entro venerdì, una proposta circostanziata, corredata da un programma almeno triennale. Tagliani ha anche invitato chiunque fosse interessato a inoltrare un progetto per garantire un futuro al calcio ferrarese. Entro il fine settimana la decisione su chi sarà presentato in FIGC, dopo l’attento esame di un gruppo di lavoro del quale faranno parte, oltre al sindaco, l’assessore Luciano Masieri, il dirigente dell’ufficio sport Fausto Molinari e qualche professionista di fiducia del Comune. Tagliani non ha voluto assolutamente fare alcun tipo di previsione, ma la sensazione è che il gruppo Pelliccioni, in questo momento, sia il più pronto, da non escludere comunque anche un rapporto sinergico specie con Arslab.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=ab2ab7d6-d3c2-4877-8aed-dcdc4bf0ef68&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Un pensiero su “SPAL: Tagliani vuole le proposte entro venerdì

  • 18/07/2012 in 10:33
    Permalink

    Una sola cosa: Moretti e quell’altro se ne vadano, hanno già fatto troppi danni. Non cerchino ulteriore pubblicità o clienti.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *