SPAL – LA CURVA OVEST AL SANT’ANNA

In piediatria per regalare momenti spensierati ai giovani ricoverati in pediatria


L’obiettivo è quello di far trascorrere ai bambini qualche ora in compagnia di alcuni componenti della Curva, svolgendo attività legate al mondo della S.P.A.L., della tifoseria e dello sport, attraverso le quali promuovere l’aggregazione tra i ragazzi, facendoli sentire dei veri tifosi per qualche ora.

L’evento inizierà con la spiegazione delle attività svolte dai ragazzi della Curva Ovest nel corso della settimana per prepararsi al tifo durante la partita (ad esempio, preparazione degli striscioni, delle bandiere, dei tamburi, dei cori, delle coreografie, ecc..) così da dare ai partecipanti un’idea più completa delle attività.

Sarà consegnata ai bambini una valigetta, personalizzata con il logo della Curva Ovest e la data della giornata, contenete il “Kit del tifoso”. All’interno ci sarà una t-shirt curva ovest, un cappellino, una sciarpa, un pezzo di tessuto (per costruire una bandierina che potranno colorare da soli) e un pennello per dipingere. I volontari porteranno, inoltre, uno striscione con già disegnato il logo della Curva Ovest e la data della giornata, sul quale i bambini potranno dipingere ciò che desiderano: frasi, disegni, dediche, e così via. Lo striscione sarà poi esposto domenica 12 maggio all’interno della Curva, in occasione della partita S.P.A.L. – Napoli, per rendere partecipi tutti i tifosi dell’iniziativa svolta. Contemporaneamente all’attività di pittura i bambini potranno costruire la loro bandiera personalizzata mentre alcuni volontari dipingeranno loro il volto con strisce o cuori biancazzurri.

L’iniziativa si concluderà facendo sventolare ai bambini le loro bandiere appena realizzate e intonando qualche coro insegnato durante il pomeriggio. Inoltre ai piccoli verrà data la possibilità di provare il tamburo e il megafono usati dai ragazzi della Curva Ovest durante il tifo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *