SPAL: con la Fiorentina out Missiroli, tornano Felipe e Fares

Il centrocampista fuori gioco per squalifica, da cui sono reduci il difensore e l’esterno mancino. Svelate le avversarie della Primavera alla Viareggio Cup

La Spal, nella gara con la Fiorentina, in programma domenica alle 12.30, andrà alla ricerca di quella vittoria che le manca al Mazza dal 17 settembre, quando si impose 2 a 0 sull’Atalanta, dovendo fare i conti con la squalifica di Missirioli. Semplici potrà però contare sui rientri di Felipe e Fares, entrambi assenti a Bergamo perchè, a loro volta, bloccati per un turno dal Giudice Sportivo. L’esterno mancino, si può dare per scontato, finirà con il prendere il posto di Costa. Per quanto riguarda il difensore la sensazione è che possa tornare al centro della retroguardia con quindi Vicari il principale indiziato a cedergli il posto. Per quanto riguarda il sostituto di Missiroli, che con le prestazioni nelle gare con il Torino e l’Atalanta pare essersi guadagnato la fiducia di Semplici come perno del settore nevralgico, prima di tutto dovranno essere valutate le condizioni di Schiattarella. che ha saltato per problemi muscolari le ultime partite. Ovviamente in corsa per sostituire l’ex centrocampista del Sassuolo c’è Valdifiori, con da non scartare l’opzione Murgia, da riteneresi però più mezz’ala che regista. In attacco, viste le ultime prove, che ne hanno denotato una discreta crescita, Paloschi sembra ancora favorito su Antenucci, per completare il reparto al fianco di Petagna. Problemi anche per Pioli. Il tecnico dela Fiorentina dovrà infatti fare i conti cone le assenze degli infortunati Pezzella e Mirallas. Particolarmente pesante quella del difensore argentino, che dovrebbe averne per più di un mese. I pericoli maggiori per la Spal arriveranno dalla velocità e dalle qualità tecniche degli attaccanti Chiesa e Muriel, per non scordare Simeone, ultimamente però spesso fuori dall’undici iniziale. Tatticamente ci si aspetta la squadra di Semplici con un atteggiamento diverso a quello visto con l’Atalanta. Prevedibile una Spal più corta, a cercare di fare densità nella sua metà campo, con l’intento di non condere troppi spazi alle temibili punte della Viola. 1.499 i biglietti fino ad oggi venduti per assistere a Spal-Fiorentina.

Nel Municipio di Viareggio si è svolto il sorteggio per i gironi della settantunesima edizione della Viareggio Cup in programma dall’11 al 27 marzo. Quaranta le squadre partecipanti (23 italiane e 17 straniere). Spal inserita nel raggruppamento “10” con Rappresentativa Serie D, Cina Under 19, Salernitana. Una delle gare del girone di qualificazione sarà disputata alla Stadio Paolo Mazza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *