SPAL – LA SERIE A CHIEDE ALL’UEFA IL RINVIO DEGLI EUROPEI

Lo ha deciso l’assemblea di Lega, con l’obiettivo di riprendere il campionato a inizio maggio

Assemblea di Lega per la Serie A che ha deciso di inviare all’UEFA la richiesta di rinviare le finali degli Europei, il cui inizio è previsto il 12 giugno. L’intento è riprendere il campionato a inizio maggio per portarlo a termine entro il mese successivo. Qualora non si potesse ripartire entro questi tempi la stagione 2019/2020 andrebbe molto probabilmente verso la conclusione definitiva. Nel frattempo dovranno essere studiate, qualora si arrivasse allo sto definitivo, le modalità per la composizione degli organici del prossimo campionato, decidere se assegnare lo scudetto e individuare le squadre che parteciperanno a Champions e Europa League. Altre e probabilmente più precise indicazioni potranno arrivare dopo il Consiglio Federale in programma lunedì 23 marzo.

La Lega Serie A in merito alla situazione e alle attività, specie per la tutela della salute, ha anche pubblicato il seguente comunicato:
“La Lega Serie A ha riunito oggi i rappresentanti delle Società in video conference, proseguendo la valutazione, iniziata ieri, dell’impatto del COVID-19 sull’attività sportiva. La posizione della Lega Serie A, condivisa ieri con i Club e seguita da tutte le altre Leghe europee, resta quella di terminare l’attività sportiva concludendo nei prossimi mesi i campionati nazionali, riprendendoli quando le condizioni sanitarie lo permetteranno. A tal fine la Lega Serie A, il cui obiettivo primario in questo momento resta la tutela della salute, ha costituito alcuni gruppi di lavoro che si dedicheranno ad affrontare l’emergenza coronavirus. I tavoli di lavoro, che vedranno la partecipazione di rappresentanti delle Società, riguarderanno tematiche mediche, tecnico-sportive, di rapporti istituzionali e di risk assessment per le Società e per la stessa Lega Serie A”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *