SPAL – LUNEDÌ IL RADUNO A FERRARA, A MEZZANA DAL 9 AL 24 LUGLIO

Prima fase della preparazione al Centro G.B. Fabbri, seconda in Val di Sole

La SPAL ha comunicato di aver sottoscritto un accordo triennale con Amministrazione Comunale di Mezzana, Consorzio turistico Mezzana Marilleva, Azienda per il Turismo della Val di Sole e Trentino Marketing per lo svolgimento del ritiro estivo pre-campionato nella località trentina.

La nuova stagione 2022-2023 dei biancazzurri prenderà il via lunedì 4 luglio, quando staff tecnico e calciatori si ritroveranno presso il Centro Sportivo “G.B. Fabbri” per svolgere visite mediche, test e le prime fasi della preparazione fino a sabato 9 luglio, quando la squadra si sposterà a Mezzana, in provincia di Trento, per dare il via al ritiro estivo pre-campionato.

La squadra farà rientro a Ferrara domenica 24 luglio: nell’ultima giornata di ritiro è prevista un’amichevole a Dimaro ancora in fase di organizzazione.

La squadra biancazzurra soggiornerà all’Hotel Sporting Ravelli ***s a Marilleva 900, mentre le sedute di allenamento giornaliero si svolgeranno presso il Centro Sportivo Comunale di Mezzana. Sia l’hotel che il Centro Sportivo distano circa 800 m dal centro del paese di Mezzana.

Per Mezzana, paese situato nel cuore della Val di Sole ad un’altitudine di 900 metri, il turismo rappresenta l’attività trainante dell’economia del territorio grazie agli scenari naturalistici delle montagne, alle piste da sci della località di Marilleva (parte integrante della SkiArea Campiglio Dolomiti di Brenta Val di Sole Val Rendena con un totale di 150 km di piste, che ne fanno uno dei comprensori sciistici più grandi d’Italia), alle acque del torrente Noce (considerato uno dei migliori torrenti al mondo per la navigazione con canoa e rafting e sede di importanti competizioni internazionali) e a molteplici possibilità di divertimento nel campo della mountain bike, con piste ciclabili, percorsi trail e vari bike park (annualmente in Val di Sole vengono svolte gare di Coppa del Mondo o Campionati Mondiali di Mtb nelle diverse discipline).

“Siamo molto soddisfatti – spiega il direttore generale biancazzurro Andrea Gazzoli – di aver sottoscritto questo accordo triennale, situazione che permette una solida continuità organizzativa. Mezzana è una località ideale per il ritiro estivo pre-campionato: è dotata di tutti i confort necessari per prepararsi al meglio in vista della nuova stagione di Serie B. Lo scorso anno abbiamo potuto constatare quanto le strutture sportive, la logistica e soprattutto l’accoglienza della Val di Sole siano state eccellenti. In questo contesto, la nostra squadra potrà lavorare intensamente per arrivare pronta ai primi appuntamenti ufficiali di agosto“.

“La comunità di Mezzana in Val di Sole è entusiasta di accogliere per la seconda volta SPAL – ha dichiarato Irene Della Valle, Assessore al Turismo del paese trentino – ed è orgogliosa di essere la sede ufficiale della preparazione estiva anche per i prossimi due anni. Il ritiro precampionato rappresenterà anche l’occasione per conoscere meglio il paese di Mezzana e le Frazioni di Marilleva 1400, Marilleva 900, Roncio, Ortisé e Menas, grazie all’organizzazione di vari eventi in collaborazione con il Consorzio Turistico Mezzana Marilleva presieduto da Luca Gosetti. Desidero, inoltre, ringraziare l’Azienda di Promozione Turistica Val di Sole e Trentino Marketing Srl che hanno condiviso con noi questo progetto e la Società SPAL per la collaborazione e l’entusiasmo messo in campo”.

“L’affinità riscontrata fin da subito con SPAL – ha affermato Luca Gosetti, Presidente del Consorzio Turistico Mezzana Marilleva – ci ha permesso di organizzare il ritiro nel migliore dei modi trovando soddisfazione da entrambe le parti e per questo voglio ringraziare il Club e i suoi rappresentanti. Lo scorso anno siamo rimasti molto soddisfatti dal seguito di tifosi giunti nel nostro territorio e per questo motivo, anche quest’anno, abbiamo volto un occhio di riguardo nei loro confronti, proponendo diverse agevolazioni ai possessori di SPAL Card su strutture ricettive e servizi durante il periodo del ritiro. L’augurio del Consorzio che rappresento – continua il Presidente del Consorzio – è quello che nel prossimo triennio questa collaborazione possa proseguire in modo sempre più proficuo e, a tale proposito, desidero rivolgere un ringraziamento particolare all’Amministrazione Comunale di Mezzana in Val di Sole, all’APT Val di Sole e Trentino Marketing che ci supportano nello sviluppo di questa importante iniziativa”.

Ulteriori dettagli sul ritiro e sul programma dei test amichevoli che vedranno protagonista la formazione biancazzurra saranno approfonditi nei prossimi giorni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.