SPAL: Parravicini e Saiani agli Europei Under 17

Convocati per la finali continentali in Israele. Esposito allo stage Under 21

Bella soddisfazione per il settore giovanile della Spal. Il Tecnico Federale della Nazionale Italiana Under 17 Bernardo Corradi, terminato il raduno di Tirrenia, ha inserito i due giovani biancazzurri classe 2005 Filippo Saiani e Fabio Parravicini tra i venti Azzurrini che voleranno in Israele per disputare la fase finale del Campionato Europeo di categoria.

L’Italia fa parte del gruppo A insieme ad Israele, Lussemburgo e Germania e gli Azzurrini esordiranno proprio contro quest’ultima rappresentativa, lunedì 16 maggio alle ore 16:30 al Municipal Stadium di Ness Ziona.

Nello stesso stadio, la Nazionale Italiana affronterà anche i padroni di casa di Israele, giovedì 19 maggio alle ore 19:00, mentre l’ultima sfida della fase a gruppi contro il Lussemburgo si giocherà domenica 22 maggio alle ore 19:00 al Municipal Stadium di Ramat Gan.

La competizione prevede che le prime due classificate di ogni girone si qualifichino ai quarti di finale in programma mercoledì 25 e giovedì 26 maggio, mentre le semifinali e la finale sono in calendario, rispettivamente, domenica 29 maggio e mercoledì 1 giugno.

E in vista delle tre gare che attendono l’Italia Under 21 il prossimo giugno nella corsa alla qualificazione al prossimo Campionato Europeo di categoria, il Commissario Tecnico Paolo Nicolato ha indetto uno stage da martedì 17 a venerdì 20 maggio presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

Tra i dodici convocati, che hanno già concluso la stagione sportiva con i rispettivi club di appartenenza, figura anche il centrocampista biancazzurro Salvatore Esposito.

Il programma del raduno prevede un primo allenamento nel pomeriggio di martedì 17, due doppie sessioni nelle giornate di mercoledì 18 e giovedì 19 e, infine, un’ultima seduta nella mattinata di venerdì 20 maggio.

Foto da sito Spal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.