SPAL – PER LA PRIMAVERA PREPARAZIONE ESTIVA A BEDONIA

La località in provincia di Parma ospiterà i giovani biancoazzurri, che dovrebbero essere guidati da vito Grieco

Sarà Bedonia, in provincia di Parma, ad ospitare il ritiro della formazione Primavera e delle selezioni giovanili biancazzurre. Per la seconda squadra biancoazzurra si profila una stagione nel secondo torneo di categoria, con l’obiettivo di risalita immediata. Il compito di guidare la Primavera nella corsa verso la promozione dovrebbe essere affidato a Vito Grieco, nella scorsa stagione alla guida del Lecce, con cui ha conquistato la salvezza, anche a discapito dei giovani ferraresi. L’annuncio ufficiale del nuovo tecnico è atteso a breve. Il nucleo base dalla Primavera 2022/2023 sarà quello reduce dalla conquista dello scudetto Under 18.

Situata nel cuore dell’Appennino Emiliano, a 500 metri di altitudine, Bedonia è una località di poco più di tremila abitanti ricca di storia e bellezze naturali, oltre che centro di eccellenza enogastronomica nella provincia parmigiana. È altresì facilmente raggiungibile in auto, trovandosi a soli 30 chilometri dall’uscita autostradale di Borgotaro, sull’Autostrada A15 Parma-La Spezia.

La località appenninica sarà la casa della Primavera da mercoledì 20 luglio a mercoledì 3 agosto, periodo nel quale sarà raggiunta anche dall’Under 18 che trascorrerà una settimana a Bedonia, da mercoledì 20 a giovedì 28 luglio. Successivamente si recheranno lì anche le altre squadre giovanili fino all’Under 14, selezione che sarà in ritiro da domenica 28 a martedì 30 agosto.

“Siamo molto contenti di poter portare le nostre squadre giovanili in ritiro a Bedonia – ha dichiarato il Direttore Generale biancazzurro Andrea Gazzoli – Comune che fin dai primi contatti ha mostrato grande interesse ed entusiasmo di fronte alla possibilità di avviare questa nuova collaborazione. Ulteriore motivo di soddisfazione è quello di poter trascorrere i ritiri di tutte le nostre selezioni giovanili in una località della nostra stessa regione, l’Emilia Romagna, dotata peraltro di ottimi impianti e strutture”.

“Questa nuova collaborazione – ha affermato il Vice Sindaco di Bedonia Christian Squeri – è un grande orgoglio per tutta la comunità bedoniese che non vede l’ora di accogliere in città i giovani calciatori della SPAL. Inoltre Bedonia è una realtà a forte vocazione turistica e non mancheranno le occasioni di relax e divertimento per tutte le famiglie e tutti i tifosi della SPAL che vorranno venire a trovarci. Oltre ad una bellissima e rinnovata piscina nel centro cittadino, i visitatori potranno raggiungere facilmente le vette appenniniche alle nostre spalle per fare piacevoli escursioni a piedi e in bicicletta”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.