SPAL: tesserato Markhiyev

Centrocampista nato in Russia nel 2002, per la Primavera ingaggiato il romeno Mihai

La S.P.A.L. ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo, con opzione per l’acquisto a titolo definitivo, le prestazioni sportive del centrocampista Adam Markhiyev, proveniente dallo Spartak Jurmala, club partecipante al massimo campionato lettone.

Nato in Russia, a Nazran, il 17 marzo 2002, ma con passaporto finlandese, Markhiyev è cresciuto nel settore giovanile dell’HJK Helsinki arrivando a giocare nella seconda squadra del club, militante nella terza lega finlandese.

Nel 2021 si trasferisce allo Spartak Jurmala, società della Virsliga lettone, nella quale ha messo insieme 19 presenze ed una rete, oltre che essere investito del ruolo di capitano.

Da sempre presente nelle rappresentative nazionali biancoblù, lo scorso giugno ha esordito nella Nazionale Under 21 della Finlandia con cui ha già collezionato quattro presenze.

Per rinforzare la formazione Primavera, ingaggiato centrocampista Luca Mihai, proveniente dalla primavera del Bologna F.C. 1909.

Nato in Romania nel 2003, Mihai è cresciuto nei settori giovanili di Karlsruhe e Astoria Walldorf in Germania, prima di passare alle giovanili del ChievoVerona e, successivamente, alla primavera del Bologna all’inizio dell’attuale stagione sportiva.

Già nel giro delle nazionali giovanili rumene, Mihai è un centrocampista centrale dotato di grande visione di gioco e specialista dei calci piazzati.

Il nuovo calciatore biancazzurro andrà ad unirsi alla rosa a disposizione di mister Fabrizio Piccareta e nel Campionato di Primavera 1 TIMVISION giocherà con la maglia numero 80.

Foto da sito Spal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.