SPAL: torna Cipriani

Farà parte dello staff tecnico dell’Under 16 di Troiano

A partire da questa stagione sportiva, il Settore Giovanile della SPAL potrà fare affidamento sull’esperienza e la competenza di Giacomo Cipriani, ex attaccante biancazzurro tra il 2009 ed il 2011 e oggi collaboratore tecnico dello staff della selezione Under 16 guidata da mister Michele Troiano.

Attaccante con all’attivo 252 presenze e 53 reti tra i professionisti, Cipriani ha indossato la maglia della SPAL in Lega Pro nelle stagioni 2009/2010 e 2010/2011 mettendo a segno 22 gol in 45 apparizioni e oggi, oltre a far parte dello staff dell’Under 16 biancazzurra, si occuperà anche di seguire da vicino i reparti offensivi delle varie selezioni giovanili, mettendo tutto il proprio bagaglio di esperienza a disposizione dei giovani calciatori spallini.

“Si tratta per me di un’esperienza del tutto nuova – ha dichiarato il nuovo collaboratore tecnico biancazzurro – che ho intrapreso con grande entusiasmo e voglia di crescere sia professionalmente che moralmente. Quando sono andato via dalla SPAL l’ho fatto con rammarico perché mi trovavo molto bene in questa piazza, ma dentro di me sentivo che prima o poi avrei avuto la possibilità di tornare in biancazzurro e, anche se in un’altra veste, posso dire di aver avuto le sensazioni giuste“.

“Ho vissuto personalmente l’esperienza che stanno vivendo i ragazzi del vivaio biancazzurro – ha proseguito Cipriani – e so quanto possa essere delicato e difficile per un adolescente gestire le aspettative e le pressioni connesse ad una vita di questo tipo. Sono qui per sostenere i ragazzi anche fuori dal campo, mettendomi a loro disposizione per aiutarli a realizzare il proprio sogno”.

Da sito Spal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.