Spal, tutto rinviato a luglio

Oggi davanti al giudice Stefano Giusberti diversi creditori di Spal, fra i quali  legali Ricciuti, Tieghi, Grassani, Nazzi e l’avvocato di Ica, dopo le ennesime promesse di Butelli di pagare i debiti contratti, fino ad oggi mai mantenute, nonostante alcune settimane fa fossero convinti che un rinvio potesse salvare la Spal, proprio per non danneggiare ulteriormente il futuro della squadra biancoazzurra, avrebbero chiesto l’istanza di fallimento. Un cavillo giudiziario tuttavia, collegato al decreto sul terremoto, che coinvolge un’azienda creditrice di Spal, la Cornacchini trasporti di Bondeno, molto probabilmente rimanderà tutto quanto alla fine di luglio.

L’azienda bondenese infatti ha presentato una questione pregiudiziale che di fatto gli consente di usufruire di quanto prevede il decreto sul sisma: chiedere il rinvio di  ogni procedimento giudiziario fine alla fine di luglio.
Un tempo troppo lungo per la Spal che secondo alcuni legali delle società creditrici crea molte ombre sul futuro sportivo della società sportiva. La fine di luglio infatti è un tempo che va oltre la data ultima per l’iscrizione al campionato che è la fine di giugno. Ma il terremoto, sono convinti i legali dei creditori,  sulla decisione del giudice avrà la priorità su tutto…

Getta acqua sul fuoco invece l’avvocato Luca Poldaretti, il legale di Butelli, oggi il grande assente in aula. Poldaretti annuncia che la società di Butelli avrebbe avuto bisogno di sette giorni per trovare due fidejussione, la prima da un milione e mezzo e la seconda di due. Soldi che avrebbero risolto tutte le posizioni debitorie. Denaro che sarebbe arrivato da un accordo di Butelli con una finanziaria, la il Gioiello.
Poldaretti inoltre assicura anche che Butelli, rispettando gli accordi presi in precedenza con il sindaco, intende iscrivere la Spal al nuovo campionato. Poi però parla di preoccupazioni sul futuro di Spal in assenza di una cordata ferrarese e al suo cliente Butelli consiglia di far fare alla Spal un anno sabatico.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=72eb4a64-7a86-44c0-ab5d-2600f8ce6342&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *