SPAL: ufficiali gli arrivi di Crociata e Piscopo
Di Francesco all’Empoli, Iskra al WKS Śląsk Wrocław SA, Mazzocco svincolato
La Spal ha comunicato di aver definito gli ingaggi del centrocampista Giovanni Crociata e dell’attaccante Kevin Piscopo. Entrambi arrivano dall’Empoli in prestito con diritto di riscatto, nell’operazione che ha portato al trasferimento della società del presidente Corsi di Federico Di Francesco. Identica la formula: prestito con diritto di riscatto. Il giovane difensore Jaku Iskra è stato trasferito, in prestito, ai polacchi delWKS Śląsk Wrocław SA ed è stato risolto consensualmente il contratto con Davide Mazzocco, che dovrebbe accasarsi al Cittadella.
CROCIATA
Dopo cinque stagioni nel vivaio rossonero, si trasferisce a Brescia in Serie B dove esordisce nei pro il 10 settembre 2016, mentre mette a segno la sua prima rete il 25 aprile 2017 contro la Ternana: conclude la stagione con 19 presenze e 1 goal.
In agosto, passa a titolo definitivo al Crotone in Serie A, squadra con cui debutta nella massima campionato italiano il 27 agosto: per la sua prima rete in A deve attendere il 18 febbraio 2018 a Benevento.
Nel gennaio 2019, passa al Carpi (9 presenze e 1 rete), prima di rientrare a Crotone, club con cui ritorna in Serie A nell’annata successiva.
Nel gennaio 2021, chiude l’esperienza in Calabria collezionando 51 presenze e 6 reti totali.
Trasferitosi ad Empoli, conquista la promozione in Serie A nel maggio scorso.
Nel corso della carriera giovanile, ha indossato le maglie delle Nazionali Under17, Under18 e Under20
Classe 1998, nato a Vercelli, inizia la carriera calcistica nelle giovanili del Santhià prima di approdare al vivaio del Genoa.
Dopo un’esperienza in Serie D a Montecatini, squadra con cui colleziona 32 presenze e 13 reti, rientra alla Primavera del Genoa prima di passare alla Carrarese.
Col club toscano, gioca due anni in Serie C: 54 presenze e 12 reti totali.
Successivamente viene acquisito dall’Empoli: passa nuovamente in prestito alla Carrarese per altre due stagioni, prima di rientrare ad Empoli
Foto da sito Spal