SPAL UFFICIALIZZA VALZANIA

Il centrocampista cesenate arriva in prestito dalla Cremonese. Ingaggiato anche il giovane difensore, ex Teramo, Niccolò Bellucci, poi girato, in prestito, al Teramo

La S.P.A.L. ha comunicato di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Unione Sportiva Cremonese le prestazioni sportive del centrocampista Luca Valzania.

Classe 1996, nato a Cesena, Valzania è cresciuto nel Settore Giovanile dello stesso Cesena, squadra con cui ha fatto il proprio esordio nei pro nella stagione 2013-2014 in Serie B.

Nel Campionato di Serie A 2014-2015, debutta in massima serie (due presenze) e in Coppa Italia (1 presenza).

Rimane a Cesena fino alla stagione 2015-2016 (19 presenze totali col Club bianconero), prima di passare al Cittadella nel successivo Campionato di Serie B, squadra con la quale ha collezionato 35 presenze e realizzato la sua prima rete da professionista contro il Carpi alla 37^ giornata.

Successivamente, vive l’esperienza di Pescara in Serie B con 33 presenze e 5 reti all’attivo.

Nel 2018-2019, gioca in Serie A: nella prima parte di stagione con l’Atalanta (4 presenze), nella seconda col Frosinone (13 presenze e 2 reti).

Nelle ultime tre annate, indossa la maglia della Cremonese in Serie B, formazione con cui lo scorso anno calcistico ha trovato la promozione in massima serie: 99 presenze totali e 8 reti.

Ha vestito anche la maglia della Nazionale Italiana, prima con la B Italia e poi in Under 21: con quest’ultima 10 presenze.
Foto da sito Spal

La società di Joe Tacopina anche anche comunicato aver perfezionato il tesseramento del giovane difensore Niccolò Bellucci, svincolatosi dal Teramo.

Il nuovo difensore spallino ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2024 con opzione a favore del Club biancazzurro.

Contestualmente, Bellucci è stato ceduto a titolo temporaneo all’Unione Sportiva Alessandria Calcio 1912, Club militante nel Campionato di Serie C girone B.

Classe 2001, nato a Senigallia in provincia di Ancona, Bellucci è cresciuto calcisticamente nelle giovanili del Cesena, prima di passare all’US Sassuolo nel 2018 per essere inserito nella formazione Primavera.

Nell’estate 2020, passa al Teramo Calcio col quale gioca consecutivamente due stagioni da professionista in Serie C, collezionando 17 presenze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.