Spari p.Chigi, polemica contro consigliere che scrisse: “A politici dovevi mirare”

grillanda berra
Stefano Grillanda, capogruppo opposizione Comune Berra

“Che c… c’entrano i carabinieri? Ai politici dovevi mirare, idiota!”. Erano passati pochi minuti dall’agguato di Roma quando Stefano Grillanda, capogruppo di opposizione del Comune di Berra (Ferrara), esponente dei Fratelli d’Italia, ha pubblicato questo ‘post’ sul proprio profilo Facebook. Lo racconta il Resto del Carlino, che riferisce anche di come sia montata la polemica politica, in consiglio comunale ma non solo.

Oggi intanto, dopo che erano diventati diversi i ‘mi piace’, il post è stato rimosso. “Un’espressione inaccettabile e sguaiata, chi siede in Consiglio comunale – è stato l’immediato commento del sindaco Eric Zaghini – deve mantenere anche nel social network un comportamento rispettoso delle istituzioni che rappresenta”. Questa sera è prevista la seduta del consiglio ma il primo cittadino ‘renziano’, continua l’articolo, spiega: “Non sarò certo io a chiedere espulsioni o punizioni, credo che ognuno di noi debba innanzitutto fare i conti con la propria coscienza, capendo di aver esagerato”.

Per Grillanda invece si tratta di una semplice provocazione, di un messaggio come altri inseriti peraltro nella propria bacheca Facebook personale. “Malriuscita e inopportuna”, comunque, per l’ex senatore Alberto Balboni, esponente di spicco di Fratelli d’Italia: “Non credo che Grillanda abbia scritto quel messaggio con intenti offensivi e irriguardosi, ha buttato giù una cosa a caldo, sicuramente non è possibile condividerla”.

(ANSA)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *