Spazio Grisù: Ilaria Baraldi smentisce alcune affermazioni di Malaguti al tg di Telestense

baraldi_ppSu alcune affermazioni del consigliere regionale Malaguti sui mancati controlli sulla ex caserma dei Vigili del Fuoco trasformata in sede di start up innovative all’interno di un progetto condiviso fra Associazione Grisu’ e Provincia di Ferrara, affermazioni riferite nel servizio andato in onda nel nostro tv giornale il 9 giugno scorso, Ilaria Baraldi, socia fondatrice di Grisù e neoeletta consigliere comunale del Pd chiede alla nostra redazione di rendere pubbliche alcune precisazioni, volte a correggere frasi di Malaguti, consigliere di Fratelli d’Italia, che a proposito della presenza della Baraldi nel cda di Grisù, parla di “nomine politiche” .

E’ una falsità, dice Ilaria Baraldi, che dichiara di far parte del direttivo di Grisù fin dalla nascita dell’associazione, che non ha scopo di lucro e di cui è stata fra i soci fondatori. “Il contributo che fornisco all’associazione, aggiunge la Baraldi, è sempre stato completamente gratuito, come quello di tutti gli altri membri del c,da, perciò è errato parlare di lavoro” “Immaginare,continua la neoeletta consigliere Pd, che l’ingresso in Consiglio Comunale debba comportare l’abbandono di qualsiasi altra attività anche volontaristica estranea alla politica, contrasta con lo sforzo quotidiano che un politico onesto e disinteressato compie al fine di “rappresentare” un pezzo della società ed evitare il pericolo dell’autoreferenzialitá”.

Ilaria Baraldi interviene anche sul contributo di Provincia e Regione, che, dice, “non serve all’associazione per andare avanti, come dichiarato dal consigliere regionale di Fratelli d’Italia, non è stato chiesto dall’associazione e non è ad essa destinato,ma servirà a sostenere i costi dei lavori per mettere in sicurezza e rendere accessibile l’immobile, , che è e resterà un bene pubblico”. A ciò si aggiunga, precisa Ilaria Baraldi, che alla imminente procedura ad evidenza pubblica promossa dalla provincia per la gestione di quello spazio, potrà partecipare chiunque abbia le caratteristiche richieste dalla procedura stessa. Infine Ilaria Baraldi sottolinea la netta distinzione fra i due percorsi della sua vita politica e associazionistica, precisando di non dovere certamente a Grisù il suo incarico di dirigente del PD , così come non deve alla politica il suo ruolo nell’associazione. “E’ bene ricordare, conclude, che all’interno del Consiglio Comunale siederà in quanto eletta, non come nominata.

 

Un pensiero su “Spazio Grisù: Ilaria Baraldi smentisce alcune affermazioni di Malaguti al tg di Telestense

  • 12/06/2014 in 9:34
    Permalink

    Allora esiste qualcuno da cui le geniali iniziative dei concerti frastornanti sotto le finestre dei malcapitati abitanti del rione! Si sappia che e’un anno che si reclama in mille modi contro il frastuono impostoci e ora salta fuori perche’deve precisare….. Ma oltre a puntualizzare si occupi quanto prima..e ancora quanto prima di fermare questa insensata imposizio

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *