“Il Famoso va in scena!, spettacolo eno-teatrale a Ferrara

IlFamosoInScenaIl Famoso va in scena!, è lo spettacolo eno-teatrale che nasce dalla collaborazione di PIV e BARAONDA, associazioni culturali ferraresi, senza scopo di lucro, e che gode del Patrocinio del Comune di Ferrara.

PIV si prefigge lo scopo di divulgare le conoscenze legate al mondo del vino e dei vari aspetti artistici culturali ad esso correlati, attraverso eventi, incontri e visite sempre nel segno della condivisione e del divertimento.

Baraonda è il nome della compagnia teatrale formata da attori non professionisti impegnata nel sociale.

Il protagonista dello spettacolo sarà il Famoso, vino ottenuto dall’omonimo vitigno autoctono della Romagna, recentemente riscoperto, che verrà raccontato attraverso le parole di quattro viticoltori produttori di Famoso, Valerio Casali, Alessandro Bulzaga, Mattia Marcantoni, Mirco Mariotti, stuzzicati dalle domande d’un presentatore d’eccezione, Gabriele Terzi esperto di vino e socio PIV, e da Ilaria Addis, sommelier, degustatrice e socia PIV, che interpreterà il ruolo dell’ oste.

Il pubblico verrà coinvolto dai sommelier PIV, che mesceranno lo stesso vino proposto ai produttori in contemporanea all’Oste sul palco.

Ma non solo: racconti, aneddoti e degustazione dei vini verranno intervallati da letture di brani interpretati da Rosaria Zampino e Silvia Ferrari, di Baraonda, con l’accompagnamento musicale di Cristina Popa e Francesco Rubin.

Lo spettacolo avrà luogo domenica 11 novembre, presso il Tetaro Verdi di Porotto ( FE ), in via X Martiri 141, con inizio alle ore 17.00

Ingresso a offerta libera. Posti limitati.

Per ulteriori informazioni:

Arianna Fugazza – PIV: [email protected]

Franco Camisotti – Baraonda: [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *