Stage di difesa personale

Sabato 21 luglio, al Centro Personal Trainer Ferrara

La difesa personale è oramai argomento sulla bocca di tutti, argomento allo stesso tempo particolarmente delicato. Per sapersi rapportare al meglio in una situazione di rischio è necessario padroneggiare elementi diversi che vanno dalla preparazione fisica e tecnica a quella psicologica, di gestione dello stress e di ottimizzazione delle possibilità di salvaguardia della propria persona.
Per sensibilizzare la comunità a queste tematiche il centro Personal Trainer Ferrara organizza, presso la propria sede in via Erasmo da Rotterdam 15/B (zona Iper Tosano), uno stage aperto a tutti incentrato sulla difesa personale da strada. Il 21 luglio, dalle 9.30 alle 12, saranno affrontati tutti gli aspetti relativi ad una aggressione, da quelli puramente psicologici a quelli tecnici, in una inedita veste che unisce alle caratteristiche specifiche della difesa moderna quelle delle arti marziali tradizionali, abbracciando così un vasto spettro di possibilità adattabili a chiunque.
A tenere lo stage saranno Marco Melchiorri del Personal Trainer Ferrara, esperto praticante di arti marziali e già da anni istruttore di difesa personale, e Sergio de Marchi della WMAC Italy Karate, pluricampione Mondiale di kickboxing e karate con esperienza ventennale nelle arti marziali.
La manifestazione si svolgerà all’interno degli spazi del Personal Tranier Ferrara ed è rivolta a tutti, interessati, curiosi, esperti e principianti che volessero avvicinarsi alla difesa personale con una guida professionale e preparata o che volessero affrontare sotto punti di vista nuovi la preparazione anti aggressione.
Per informazioni, contattare: 3477871727; 3473709816; [email protected]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *