Storie Ferraresi, cantieri per il futuro della città. Prossimamente su Telestense – VIDEO

Quali sono oggi le visioni di futuro che permeano il tessuto culturale di Ferrara?

Quali sfide donne e uomini,  giovani e meno giovani,professionisti, artigiani, studenti, operatori culturali, imprenditori e amministratori si preparano a vivere per costruire insieme il futuro della città?  Parte da queste domande il nuovo progetto di comunicazione televisiva e web di Telestense: che andrà in onda a partire dalla settimana prossima su tutte le emittenti del Gruppo Telewstense – Telesanterno. In un’epoca di grandi trasformazioni percepire il cambiamento in atto, cogliere i segni delle metamorfosi latenti o esplicite della città è importante per capire se esiste un percorso collettivo, di molti o di pochi che siano, dove posizionare il proprio vissuto e il proprio impegno personale e professionale.

Da qui,  cioè dalla possibilità di condividere percorsi, idee, tracce di sviluppo urbano, nasce  il progetto di comunicazione televisiva e web che il nuovo ciclo di trasmissioni realizzato da Telestense si propone di far emergere attraverso i racconti dei protagonisti: cittadini, amministratori, stake holders. Una strategia comunicativa alla base delle Storie di Città che Telestense Cultura vuole raccontare, tenendo come punti di riferimento i progetti in corso promossi dall’Amministrazione e da privati, spesso in partnership con il pubblico.

Storie di città, Cantieri per il futuro si presenta come una collana di narrazioni urbane in dieci che intrecciano storie individuali e politiche pubbliche, persone, luoghi, eventi della città nella prospettiva del futuro e di possibili opportunità economiche.

I contenuti delle 10 macrostorie ruoteranno attorno a 10 temi  centrali nella vita della città sui quali l’Amministrazione ha già avviato o sta elaborando progetti destinati a ridisegnare il futuro della città, vista come una realtà dinamica e complessa, dove convivono voci, interessi e bisogni diversi. Autrice del nuovo progetto di comunicazione televisiva e web di Telestense: che andrà in onda a partire dalla settimana prossima su tutte le emittenti del Gruppo Telestense – Telesanterno., Dalia Bighinati. Conduttrice delle 10 puntate Vittoria Tomasi, volto nuovo dell’emittente, pubblicista free lance con la passione della scrittura. Alle riprese e al montaggio, oltre che alla direzione della fotografia, Nicola Caleffi, giovane talento della nostra emittente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *