“Storie ferraresi, cantieri per il futuro”: Ferrara città delle biciclette – VIDEO

Quali sono oggi le visioni di futuro che permeano il tessuto culturale ed economico di Ferrara?

Quali sfide donne e uomini,  giovani e meno giovani, professionisti, artigiani, studenti, operatori culturali, imprenditori e amministratori si preparano a vivere per costruire insieme il futuro della città?  Parte da queste domande il nuovo progetto di comunicazione televisiva e web di Telestense, Storie Ferraresi – Cantieri per il futuro , che andrà in onda  il martedì alle 21.30 su Telestense e il mercoledì alle 22 su TeleFerrara Live e sarà visibile anche sul sito web e sul canale Youtube dell’emittente.

Conduttrice delle 10 puntate Vittoria Tomasi, riprese, montaggio, direzione della fotografia Nicola Caleffi, progetto e realizzazione a cura di Dalia Bighinati. Se avete iniziative e progetti che vadano in questa direzione potete segnalarle scrivendo a [email protected] all’attenzione di “Storie ferraresi, cantieri per il futuro”.

Un pensiero su ““Storie ferraresi, cantieri per il futuro”: Ferrara città delle biciclette – VIDEO

  • 28/06/2016 in 21:11
    Permalink

    È di grande conforto constatare quanto desiderio animi la città di Ferrara di guardare al futuro, di ipotizzarlo migliore del presente, di volerlo costruire in un cantiere immaginario che rifugga da ogni intento distruttivo e che edifichi nelle coscienze propositi di ottimismo e di creatività.

    È triste per me sentire i discorsi di chi si dice pronto a demolire edifici e interi quartieri solo perché non rientrano nelle categorie estetiche e psicologiche dell’antico o del modernissimo oppure di chi si lamenta dello smog e non fa un passo a piedi.

    Questa trasmissione ci aiuta a gettare uno sguardo nuovo che non indulga su quanto di errato sussiste, ma che si dichiari disposto a una creativa operosità, a quel pizzico di effervescenza di cui Ferrara ha bisogno.

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *