“Student’s Got Talent”: gli studenti ferraresi si mettono alla prova a Ferrara Fiere

GIUDICISabato 1° aprile, a partire dalle ore 15, il padiglione 2 di Ferrara Fiere è pronto a trasformarsi in un teatro, per ospitare la finalissima della prima edizione di Student’s Got Talent.
Dieci talenti delle scuole superiori di Ferrara, precedentemente selezionati nel corso di alcune giornate di audizioni, si daranno battaglia tra esibizioni di canto, ballo, recitazione e trucchi di magia nel tentativo di conquistarsi il gradino più alto del podio del primo Student’s Got Talent.
I quattro giudici che valuteranno le esibizioni dei giovani talentuosi saranno Luce Tommasi giornalista di Rai 3 e successivamente di Rai News, Simona Galassi 4 volte campionessa del Mondo di pugilato ed ex allieva di Alessandro Duran, Daniele Ruggiano comico e attore di teatro con un passato televisivo in vari spettacoli di intrattenimento e Stefan Green pluri finalista mondiale di Danza Sportiva.
La finale di Student’s Got Talent sarà ad ingresso a offerta libera a favore di ADO, all’evento parteciperà inoltre “Casa & Lavoro – Associazione di promozione sociale” che sarà presente con alcuni volontari e referenti, per spiegare la mission sociale in cui sta investendo ormai da diversi anni.
Il progetto di Student’s Got Talent è nato da un’idea di un gruppo di studentesse dell’Istituto Bachelet, impegnate in un progetto di alternanza scuola lavoro e si prefigge come obbiettivo principale, oltre la beneficienza con ADO e all’attenzione agli aspetti sociali con l’associazione “Casa & Lavoro”, anche la creazione di un momento di importante sinergia tra studenti, genitori, Ente Fiera di Ferrara, sport, spettacolo e intrattenimento.
Un’occasione per cominciare già dagli step scolastici a creare rete per far crescere il tessuto economico locale, saranno infatti diversi i piccoli imprenditori estensi che appoggeranno la manifestazione e che forniranno i premi per i partecipanti e per i primi tre finalisti.

Saranno presenti inoltre, in qualità di ospiti, alcune realtà di eccellenza sportiva del tessuto estense: Alessandro e Massimiliano Duran e alcuni atleti della Pugilistica Padana e una rappresentanza della Vis Basket.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *