Successo per la Kids Bike

Si è svolta la prima edizione di kids bike.
Manifestazione ludica non competitiva per bambini e bambine di età compresa tra i 6 ed i 14 anni. La manifestazione si è svolta sul Baluardo di Santa Maria in via IV Novembre a Ferrara ed era inserita tra le iniziative di giardino in movimento, come attività promozionale per l’attività sportiva ma anche per la valorizzazione del territorio; infatti gli oltre quaranta partecipanti che hanno sfidato le condizioni metereologiche avverse hanno apprezzato il bellissimo percorso costruito dalla contrada di san Giacomo, stesso percorso che domani, domenica 4 novembre vedrà l’organizzazione di una gara campestre.
La manifestazione di oggi, come dice il responsabile Andrea de vivo di Uisp, era una buona occasione per far provare questo sport ai bambini ma anche per fargli conoscere un percorso cittadino per molti inedito.
Dopo il grande successo di oggi, che ha visto coinvolti bambini di Ferrara ma anche da fuori città, bambini neofiti e altri gia esperti, l’auspicio è di proseguire in futuro con altre iniziative simili per incentivare l’utilizzo della bicicletta nella Ferrara che oggi più che mai deve tornare ad essere veramente “città della bici”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *