Successo per “Made in Fe”

Grande successo per il primo dei tre appuntamenti di “Made in Fe”, il nuovo spettacolo-varietà ideato e condotto dagli show-man Paolo Franceschini ed Andrea Poltronieri, in una Sala Estense gremita di gente.

L’iniziativa, nata con l’intento di valorizzare i tanti artisti ferraresi che – sul nostro territorio o a livello nazionale – calcano a livelli alti le scene dello spettacolo e dell’intrattenimento, è stata patrocinata da Comune di Ferrara, rappresentato sia dal sindaco Tiziano Tagliani (che è stato sottoposto ad un test pubblico di “ferraresità”, approvato dagli applausi del pubblico) sia dal vice-sindaco Massimo Maisto. Numerose le gag che hanno scherzato su caratteristiche e luoghi comuni del “ferrarese medio”.

Oltre ai due presentatori, il palco della Sala Estense è stato animato dalla comicità di Franz&Nico, che hanno proposto parodie in ferrarese di grandi successi musicali internazionali, dalle performance di Roberto Ferrari, mago e polistrumentista, e dalla musica di Silvia Pirani, reduce dall’ultima edizione di X-Factor. Brillanti ospiti speciali della prima serata, la miss Arianna Tromboni (in carica per “La più bella di Ferrara”), l’allenatore della Spal Stefano Vecchi (che ha sdrammatizzato sulla delicata situazione della squadra bianco-azzurra) e la giornalista di Sky Sport Federica Lodi, con cui si è parlato anche del precedente legame professionale con Andrea Poltronieri avvenuto proprio su Telestense.

Molto apprezzato l’accompagnamento dei 60 Lire, giovane band che propone in chiave moderna i grandi successi degli anni ’60, particolarmente apprezzati dal pubblico. Tanto divertimento ed un obiettivo: quello di continuare a valorizzare il talento “Made in Fe”, con il prezioso contributo dall’associazione Musica Ribelle – Gorilla Eventi che ha organizzato la serata. Prossimo appuntamento: giovedì 16 febbraio.

[flv]rtmp://telestense.vod.weebo.it/vodservice/20120113_12.flv[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *