Suggestioni giapponesi per la nuova stagione di danza del Teatro Claudio Abbado – VIDEO

DannyWillemsRicca di debutti e presenze internazionali, la prossima stagione di danza del Teatro Comunale di Ferrara si presenta come uno degli appuntamenti più stimolanti della programmazione italiana 2014/2015 in questo ambito.

Si inizia il 15 ottobre con il Festival di danza contemporanea che accompagnerà il pubblico sino a dicembre. L’esordio vede protagonista uno dei nomi più rappresentativi della danza europea. Il fiammingo Wim teatro danzaVandekeybus – sul finire degli anni ’90 in residenza a Ferrara, dove ha prodotto alcune tra le sue pricipali creazioni – presenta in prima nazionale Talk to the Demon, lavoro di forte suggestione che affronta il “lato oscuro” nascosto in ogni individuo.
Ha i caratteri dell’evento “unico” anche il secondo appuntamento, in programma il 18 ottobre. Reduce dal successo delle performances alla Biennale di Venezia, il giapponese Saburo Teshigawara presenta in esclusiva per l’Italia Landscape, coreografia che, con la sua abituale partner Rihoko Sato, lo vede a fianco del pianista Francesco Tristano, impegnato in un repertorio che spazia da Bach a Cage. E’ questo il primo di tre appuntamenti dedicati al Giappone.

[flv image=”https://www.telestense.it/img-video/teatro-danza.jpeg”]rtmp://telestense.meway.tv:80/telestense_vod/teatro-danza.mp4[/flv]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *