“Sulla stessa strada”: a Ferrara l’iniziativa di charity di Martina Maccari

Sulla Stessa Strada, la prima iniziativa di charity di nèttare, progetto editoriale innovativo lanciato da Martina Maccari con la volontà di raccontare ed intrecciare la vita di persone e le loro storie di bellezza, coraggio, resilienza, fa tappa il 4 maggio a Ferrara, con un evento aperto al pubblico per condividere la missione e il messaggio di speranza del progetto.

Sulla Stessa Strada è il viaggio a piedi di Martina lungo il Po, che parte il 1° maggio dal Lido di Volano, della durata di 26 giorni e per un totale di 575 km che attraverseranno, oltre a Ferrara, le città di Parma, Pavia e Torino, dove si chiuderà l’iniziativa il 26 maggio.

Partner di questo primo evento il Ferrara Buskers Festival, la prima e più grande manifestazione al mondo che permette ai musicisti di strada di esibirsi in una città intera, che proprio per la sua storia e la sua natura non poteva che trovarsi Sulla Stessa Strada e condividere con Martina Maccari un momento importante del suo percorso. È insieme a loro che la città di Ferrara accoglierà e ospiterà, in Piazza Trento e Trieste, l’incontro con grandi e piccoli, durante il quale le note del giovane artista e tiktoker Pietro Morello, attivo in diversi progetti di musicoterapia negli ospedali infantili e nei campi di guerra, faranno da cornice alla serata.

Sulla Stessa Strada è un progetto realizzato per donare speranza, al quale è possibile unirsi attraverso differenti modalità di donazione e di partecipazione: si può scegliere di affiancare Martina per l’intero percorso, una tappa o un singolo momento della giornata, prendendo parte alle iniziative che si succederanno lungo il tragitto. Il tutto sarà anche trasmesso nelle piattaforme digitali di nèttare e nei canali social dedicati, con l’obiettivo di coinvolgere l’intera community e amplificare il messaggio di speranza e di necessità di aiutare in modo concreto i più piccoli e le loro famiglie.

L’evento si terrà il 4 maggio a partire delle 18.30, in Piazza Trento e Trieste.

Per partecipare non è necessaria alcuna registrazione, per contribuire al progetto Sulla Stessa Strada è possibile tramite donazione e seguendo il percorso sulle piattaforme digitali: https://www.nettare.me/cammino

(Comunicato stampa)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.