Tagliani: “Mai invitato i vigili a fare più multe”

“Nessun invito agli operatori della Polizia Municipale, a fare più multe, per non trovarmi a dover aumentare le tasse”.

La replica del sindaco di Ferrara, Tiziano Tagliani, dopo l’incontro  con i vigili urbani e le notizie riportate dalla stampa, è perentoria.

“E’ falso – assicura Tagliani – che io li abbia invitati ad elevare più contravvenzioni, minacciando, in caso contrario, di ricorrere ad un aumento dei contributi da parte dei cittadini per far fronte alle minori entrate”.

Quello di ieri, secondo il primo cittadino, sarebbe stato, molto semplicemente, uno scambio di valutazioni doveroso per un amministratore che ha il compito di dialogare con i propri collaboratori avendo a cuore – sono le sue parole – anche il benessere di tutti i dipendenti”.

Insomma, la riunione sarebbe stata l’occasione per un confronto sulle numerose criticità presenti sul territorio e per far comprendere quanto, questo momento, sia particolarmente difficile per le amministrazioni pubbliche.

Tra i temi trattati, la sicurezza, la collaborazione con le Forze dell’Ordine presenti in città, aspetti organizzativi e gestionali e ancora, valorizzazione dei progetti e delle azioni messe in atto dalla Polizia Municipale, di nuove sfide da intraprendere insieme, per garantire una città sempre più sicura ed accogliente.

“Tra i vari passaggi – dice ancora Tagliani – ovviamente anche uno sugli incassi dei primi otto mesi, che evidenziano entrate molto inferiori a quelle preventivate, ma in quale azienda o servizio non si parla anche di numeri, costi, dati e obiettivi ?”.

“Sia chiaro dunque – conclude il sindaco Tiziano Tagliani – che questa Giunta non considera più bravo chi fa più multe, ma chi lavora meglio, chi svolge meglio l’attività di controllo del territorio, impegno che naturalmente deve comportare l’elevazione di sanzioni qualora vengano riscontrate violazioni e questo sempre per il bene della città”.

[flv]http://telestense-view.4me.it/api/xpublisher/resources/weebopublisher/getContentDescriptor?clientId=telestense&contentId=97d5cc61-bc26-4fdf-9258-a6f0b9202f0f&channelType=STREAMHTTPFLASH[/flv]

One thought on “Tagliani: “Mai invitato i vigili a fare più multe”

  • 22/09/2012 in 6:45
    Permalink

    persona molto falsa: se non voleva più soldi, perchè ha cercato di terrorrizzare i Vigili negando loro ogni incentivo e richiedendo al contempo sempre più rischiosi impegni?

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *