Talassemia, a rischio il Centro di Ferrara – VIDEO

Il Day Hospital per talassemici di Ferrara rischia di non avere un progetto a lungo termine per la mancanza di personale cui trasferire le competenze.

Preoccupazione da parte dei malati che si appellano alle istituzioni affinché possono arrivare medici per raccogliere l’importante eredità ferrarese sulla cura e sulla ricerca iniziata a Ferrara negli anni sessanta.

Nasce negli anni 60 grazie a professionisti del calibro di Marino Ortolani, Rino Vullo e Vincenzo De Sanctis ed oggi queste importanti competenze pediatriche proseguono con Maria Rita Gamberini. Stiamo parlando del Centro di Talassemia di Ferrara dove si curano circa 350 pazienti. Ferrara è un centro Hub per la talassemia, per questo è necessario nonsolo tenere alta l’assistenza ma anche la ricerca clinica, da effettuare all’interno del centro. Il Centro di Ferrara rischi di non avere un progetto a lungo termine per la mancanza di personale cui trasferire le competenze.

Un pensiero su “Talassemia, a rischio il Centro di Ferrara – VIDEO

  • 29/04/2018 in 0:33
    Permalink

    Bravissimi Dott.ssa GAMBERINI e Valentino ORLANDI????????????????????????????????????????????????!!! Vi voglio bene ❤️????…

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *